Sono entrati in casa, hanno preso in ostaggio il proprietario e un domestico oltre a dodici ospiti che erano nella villa per una cena tra amici. Mezz’ora in mano a quattro banditi dell’Est armati di bastoni e una pistola. Criminali disposti a tutto pur di fuggire con il bottino. A tal punto da picchiare selvaggiamente il padrone di casa mandandolo all’ospedale.
E così una tranquilla cena a casa di un industriale di Trezzano sul Naviglio, nel Milanese, si è trasformata in un incubo. Botte, calci e pugni, poi tutti legati e imbavagliati, mentre i rapinatori saccheggiavano casa di oro, monili, arredi pregiati. Senza trascurare gli averi degli ospiti che sono stati derubati di portafogli, orologi, catenine. Poi il commando è fuggito, così come era arrivato, senza lasciare traccia.
Poco dopo i derubati sono riusciti a liberarsi e a dare l’allarme ai carabinieri della Compagnia di Corsico che ora stanno indagando. Ma i quattro rapinatori potrebbero avere commesso un errore. Gli investigatori sono sulle loro tracce.