Smarrito un prezioso orsetto rosa ai “gonfiabili” L’appello di Carolina, 7 anni: “Mi manca tanto”

Il cartello scritto da Carolina per ritrovare l’orsetto

di Enrico Fedocci

Quando si è accorta che qualcuno aveva portato via il suo orsetto rosa sono state lacrime. Ne sanno qualcosa Silvia e Paolo, i genitori di Carolina, 7 anni, una bimba di Milano che sabato scorso è andata a giocare in un giardinetto vicino alla sua casa, proprio ai “Gonfiabili” di piazza Gramsci. Con lei il pupazzetto compagno di mille giochi, di mille avventure, di mille sogni, il suo amato Brodol, orsetto rosa con cappellino che  le aveva regalato alla nascita la sorella più grande e che Carolina ha avuto accanto fin dai tempi della culla.  Ma anche ora che questa bimba è diventata grande e ha compiuto 7 anni – leggasi 7 anni – non ha dimenticato gli amici di sempre e da quando non ha più con sè l’orsetto la disperazione non l’abbandona. E dire che proprio quel giorno, era il 25 marzo,  prima di recarsi ai “gonfiabili”, Carolina era andata con mamma è papà in Cordusio per salutare il Papa che passava e dava la benedizione.
“La benedizione di Papa Francesco non è servita” ha ripetuto la piccola tra un singhiozzo e l’altro alla sua mamma. 

Brodol, l’orsetto di Carolina

Che fine ha fatto, quindi, Brodol? Il signore che gestisce i “gonfiabili” di Piazza Gramsci a Milano sostiene di aver visto un’altra bimba giocarci. Una bambina piccola come Carolina che forse distrattamente – o magari semplicemente convinta che qualcuno l’avesse smarrito – l’ha portato via. Invece Carolina si era solo allontanata e al suo ritorno non l’ha più trovato. Ma nonostante i 7 anni Carolina è già una bimba combattiva e non si è arresa. Le lacrime hanno ben presto cominciato ad alternarsi  alla speranza e alla voglia di far di tutto per recuperare il compagno di giochi. Così ha scritto un messaggio con cui poi ha tappezzato la zona:

“CHI HA TROVATO UN ORSETTO ROSA?!
Ciao, sono Carolina, ho 7 anni. Sabato 25 marzo 2017 ai gonfiabili di piazza Gramsci una bimba per sbaio lo ha preso. Lo avevo dalla mia nascita, c’ero molto affezionata. Potete chiamarci 3938161941 o restituirlo ai gonfiabili. Grazie! Per me è molto importante. Carolina. GRANDE RICOMPENSA E UN GELATO”
.

Poi un disegno dell’orsetto e una foto con la scritta in maiuscolo “E’ LUI”

In molti si domanderanno cosa c’entra un articolo del genere in una rubrica che si chiama “Cronaca Criminale” in cui generalmente si parla di ben altro. Beh, per una volta si può fare un’eccezione. E se anche voi sperate che Carolina ritrovi il suo orsetto rosa, fate come me, condividete il suo appello e chiedete ad amici o conoscenti. Ritrovare il pupazzo e ridare gioia a Carolina può essere semplicissimo.
Ricordatevi: se abitate nella zona di piazza Gramsci a Milano in zona Sempione/Procaccini, Brodol potrebbe essere nelle vicinanze. 
Chi riuscirà a trovare il pupazzetto avrà due vantaggi: innanzi tutto un gelato buonissimo offerto da Carolina, oltre – sia chiaro – alla sua gratitudine. Ma, soprattutto, avrà la fortuna di rivedere il suo sorriso. 
Beato chi riuscirà nell’impresa.  #ritroviamolorsettorosa

CONDIVIDETE!!!!