Uccidono un bambino per una dose di eroina Arrestati i due pirati della strada di Torino

Alessandro Sgrò, il bimbo di 7 anni ucciso nell'incidente

Hanno travolto un’auto con a bordo una famiglia. Hanno ucciso un bambino di 7 anni, ferito gravemente il padre e la madre, ma sono fuggiti per andare a comprare una dose di eroina da uno spacciatore. Sono stati arrestati i due giovani che a Torino, il 3 dicembre scorso, hanno ucciso il piccolo Alessandro Sgrò. Pensavano di averla fatta franca, invece i vigili urbani torinesi in questo mese e mezzo non hanno mollato un attimo e, sulla base delle scarse testimonianze che avevano, sono riusciti a dare un nome agli assassini: Alessandro Cadeddu, 34 anni e Francesco Grauso, 26, entrambi di Aosta, dopo l’incidente non hanno esitato un attimo e sono andati da uno spacciatore che li attendeva per acquistare la dose di eroina.
Poi sono tornati ad Aosta e hanno messo la Renault Clio nel garage prendendola a martellate per simulare un incidente diverso da quello in realtà avuto il 3 dicembre.  Ma i pezzi dell’auto rimasti sull’asfalto corrispondono a  pieno a quelli dell’auto sequestrata.

Gli agenti, grazie ai tabulati telefonici, incrociati ai dati delle auto di quel modello della zona, sono riusciti a stringere il cerchio attorno a loro. Ora i due sono in carcere e hanno spiegato ciò che è accaduto quel lunedì nel tardo pomeriggio.   Nessun pentimento, Nessuna parola per quel bimbo, per il padre ancora ricoverato al Cto di Torino, per la mamma di quel bambino che ancora porta addosso i segni dell’incidente. Nessun segno di ravvedimento. Proprio nessuno.