Per rapinare un trans lo ha inseguito con l’auto e lo ha investito lasciandolo a terra semicosciente. Poi l’aggressore, un ragazzo di 21 anni, è sceso dalla vettura, lo ha colpito con pugni al volto e gli ha rubato la borsa. E’ successo la notte scorsa intorno alle 4,30 nella zona di Novoli, a Firenze. La polizia ha rintracciato il ventenne in una strada adiacente e lo ha arrestato. La vittima, un quarantottenne peruviano che si prostituiva nella zona, ha riportato contusioni e fratture guaribili in 25 giorni.
Secondo quanto riferito, l’aggressore, nato a Firenze ma di origine asiatica, ha avvicinato il trans a bordo della sua auto spacciandosi per un normale cliente in cerca di una prestazione, ma dopo averla ottenuta ha tentato, senza successo, di strappargli la borsa. Quando il peruviano ha cercato di fuggire lo ha investito con l’auto ed è scappato dopo avergli rubato la borsa, dove c’erano 130 euro in contanti e un telefono cellulare.
Una guardia giurata ha trovato la vittima ancora a terra e l’ha soccorsa avvisando polizia e personale del 118. Il rapinatore, bloccato mentre era ancora a bordo della sua auto, dovrà rispondere delle accuse di rapina e lesioni personali aggravate.