Hanno aggredito e picchiato tre persone, tra cui una bimba di sei anni, poi hanno tentato di dare fuoco ad una donna poliziotto intervenuta per calmare gli animi. Siamo a Torino, in corso Francia. E’ così che un normale tamponamento si è trasformato in un quarto d’ora di follia.
Protagonisti due fidanzati che dopo avere causato un incidente si sono scagliati sul proprietario dell’auto tamponata e poi su altri passanti che hanno cercato di aiutare il malcapitato.
Alessandro Pili, 41 anni, di Collegno e la fidanzata 53 enne Giuseppa Scognamillo, sono stati arrestati dai carabinieri proprio mentre buttavano addosso a una donna poliziotto della benzina, forse per darle fuoco.
Violenza fine a se stessa, immotivata. Durante il raptus i due avrebbero usato il cric per rompere i parabrezza di ogni auto che capitava loro a tiro. E di mezzo c’è andata anche una bimba di sei anni. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino che sono riusciti a bloccare i due e ad ammanettarli.