Roma, carabinieri arrestano 3 persone durante blitz nelle strade della movida

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante e della Compagnia Roma Centro, unitamente ai militari dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno effettuato un servizio  straordinario di controllo del territorio, connesso alla Movida, nei quartieri di Pigneto, San Lorenzo, Monti e Testaccio. Durante i controlli, i militari hanno arrestato un cittadino colombiano di 35 anni, senza fissa dimora, sorpreso in via Macerata a cedere una dose di marijuana ad un giovane che è stato bloccato e segnalato al Prefetto. Poco dopo, sempre in via Macerata i militari hanno arrestato anche un cittadino del Gambia di 19 anni sorpreso a cedere una dose di marijuana ad un giovane, anch’egli segnalato al Prefetto. Sequestrati anche 30 grammi di marijuana.

L’ultima a finire in manette è stata una cittadina etiope, di 51 anni, già nota alle forze dell’ordine, risultata gravata da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma, per reati contro il patrimonio e violazione della legge sull’immigrazione. Sono 51 in totale le persone identificate, di cui 13 pregiudicate, 15 i mezzi controllati e 35 i militari impegnati nei controlli.

I primi due arrestati, sono stati accompagnati in caserma, mentre la 51enne è stata condotta presso il carcere di Rebibbia, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso del servizio sono stati anche effettuati dei controlli ad attività di ristorazione con la collaborazione dei Carabinieri del Nas di Roma che hanno denunciato a piede libero la titolare di un ristorante nei pressi di piazza Navona la quale, nel corso del controllo, è risultata detenere derrate alimentari surgelate, senza che l’utilizzo di cibo surgelato fosse indicato nei menu proposti alla clientela, come previsto dalla normativa in vigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *